Una delle più acclamante protagoniste della serie GT3 degli ultimi anni, la Mercedes SLS GT3, ha designato la sua erede, l’AMG GT3 su base AMG-GT.
Con la sua progenitrice, la nuova arma per il più competitivo dei campionati internazionali per gentleman driver o giovani piloti in erba condivide esattamente lo stesso motore: il V8 6.3 aspirato M159 (nella precedente versione erogava circa 500 Cv e 600 Nm di coppia massima ma, per ora, Mercedes non fornisce i dati di performance dell’unità montata sulla GT).
Il telaio spaceframe in alluminio è stato irrigidito con una gabbia rollbar integrale. Per alleggerire la carrozzeria il cofano motore, portiere, paraurti, cofano e ala posteriore e minigonne sono in fibra di carbonio.
Questo materiale riveste importanza fondamentale anche per l’abitacolo: eliminato qualsiasi tipo di rivestimento superfluo, l’interno è completamente stravolto da pannelli porta semplificati, volante multifunzione a sganciamento rapido, display multifunzione al posto della strumentazione, tunnel centrale con controlli specifici e sedile a guscio.