Ci sarà grande attenzione allo stand McLaren del Salone di Ginevra 2016. La 675LT Spider, al suo debutto europeo, è già sold out ma sarà comunque presente – anzi – in versione speciale allestita dal reparto MSO – McLaren Special Operation, l’Atelier per gli ordini speciali. Al suo fianco un’ulteriore risultato della divisione MSO: una delle 375 P1 realizzata con una tecnica speciale. Chiuderanno il cerchio la 650S GT3 che correrà nei campionati 2016 e un non-meglio-precisato nuovo modello della famiglia Sports Series.
Lo stand ospita un esemplare della McLaren P1 (il numero 218 di 375) sul quale si può ammirare una carrozzeria in carbonio completamente a vista ma sul quale è stato steso – completamente a mano – uno strato di vernice Lio Blue. E’ la prima volta che una simile tecnica di verniciatura per la carrozzeria è mostrata al grande pubblico dello stand McLaren di un Salone internazionale.
L’allestimento si arricchisce di: finitura nero opaco per le ruote, personalizzazione dell’interno con Alcantara in Carbon black e paratia di protezione dello scarico placcata in oro 24 carati (omaggio alla McLaren F1).
La 675LT Spider, presentata all’inizio dello scorso dicembre, debutta in Europa a Ginevra ma la produzione è già stata completamente venduta. Sullo stand McLaren il reparto MSO coglie l’occasione per dimostrare, ancora una volta, le possibilità di personalizzazione: l’esemplare si presenta in tinta Ceramic grey con grande ala “Airbrake” in tinta carrozzeria sopra e in carbonio a vista sotto (come la parte bassa del paraurti anteriore, minigonne ed estrattore posteriore).
I sedili sono in Alcantara con cuciture gialle a contrasto mentre le manopole che azionano i servizi di bordo – sulla consolle centrale – sono in tinta Solis (esclusiva per la 675LT). L’impianto di scarico in titanio, infine, è equipaggiato con paratia di protezione dal calore con rivestimento in oro 24K.