Il Salone di Ginevra 2017 vedrà il debutto di Elextra, marchio automobilistico di nuova costituzione, fondato da Robert Palm (che ricopre anche il ruolo di designer), che si appresta a proporre un prodotto di altissimo lignaggio. Il primo modello della neonata azienda viene presentato come una supercar a motorizzazione elettrica con 4 porte, 4 posti e 4 ruote motrici.
Il teaser rilasciato mostra un design da monovolume, molto basso e affusolato, che ricorda vagamente le forme della Lamborghini Marzal, della Pininfarina Modulo o delle Maserati Merak e Bora.
Disegnata in Svizzera e costruita in Germania, sarà prodotta, secondo le aspettative, in non più di 100 esemplari. I suoi punti di forza saranno il design innovativo (ispirato alle più eccitanti supercar italiane del passato) e l’avanzata tecnologia utilizzata per la sua propulsione: il primo modello della Elextra, infatti, sarà equipaggiato con una motorizzazione al 100% elettrica capace di farla scattare sullo 0-100 in meno di 2″3, un tempo potenzialmente inferiore alla stessa Bugatti Veyron. Sarà, inoltre, una supercar molto esclusiva, con livelli di finitura e di equipaggiamento molto elevati.