Dendrobium, la prima Hypercar totalmente elettrica made in Singapore, sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra.
Vanda Motors, semi sconosciuto produttore di piccoli veicoli commerciali elettrici ed e-scooter, si vuole buttare direttamente nel ramo delle Hypercar e mette sul piatto numeri forti: 4 motori elettrici da 1500 Cv totali, 4000 (!) Nm di coppia, 0-100 stimato in soli 2,6 secondi (come una Koenigsegg Regera) e 400 Km/h di velocità massima.
Forte di ingenti investimenti sia privati che governativi (per la tutela contro l’inquinamento ambientale), Vanda Motors si è rivolta direttamente a Williams Advanced Engineering per l’aiuto necessario alla realizzazione del prototipo, in modo da garantirsi soluzioni tecnologiche e aerodinamiche di primissimo livello.
Al momento è prevista una produzione limitata a 10 unità costruite su richiesta del cliente. Manca, tuttavia, qualsiasi informazione circa il prezzo finale (esattamente seguendo la procedura di Koenigsegg).
Nell’ottica della CEO di Vanda Motors, Larissa Tan, l’elettrico è l’unica scelta possibile capace ad oggi di surclassare (in termini di prestazioni) lussuose e blasonate Hypercars da cifre a nove zeri.
Il neo? Bisogna essere in grado di saper rinunciare a certe sonorità che solo un motore a combustione può garantire.