La cinese Techrules sarà al Salone di Ginevra 2017 con una innovativa supercar, la GT 96, disegnata da Giugiaro. Il nuovo competitor della nicchia delle sportive a impatto zero, già presente al Salone di Ginevra ’16, con il primo esempio della sua innovativa motorizzazione ibrida elettrica denominata TREV, ovvero Turbine-Recharging Electric Vehicle (veicolo elettrico con ricarica a turbina), torna alla prima importante rassegna europea dell’anno con il volto definitivo della sua prima automobile.
Oltre al sofisticato powertrain (l’anno scorso, a Silverstrone, furono misurati oltre 1.000 cavalli di potenza), il bolide di Techrules esibisce un design possente, di ispirazione aeronautica e creato da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro.
Il grande frontale con ingresso centrale per il flusso che scorre sotto il pianale, possiede due grandi aperture laterali per destinare aria al raffreddamento degli organi meccanici e della propulsione. Il posto guida – centrale – è protetto da un piccolo cupolino del tutto simile al cockpit di un aereo. Ai suoi lati e in posizione leggermente arretrata ci sono i posti per i passeggeri.
La scocca è stata progettata dalla L.M.Giannetti, azienda specializzata del settore che già collabora con James Glickenhaus.
Fabrizio and Giorgetto Giugiaro.