In attesa della versione con carrozzeria Station Wagon, Porsche completa la gamma della Panamera Berlina. Al Salone dell’auto di Los Angeles debuttano la Panamera, Panamera 4 e Panamera Executive.
I modelli base della gamma, disponibili con 2 o 4 ruote motrici, sono equipaggiati con un nuovo 6 cilindri a V sovralimentato con turbo per complessivi 330 Cv. Rispetto alla corrispondente versione base della generazione precedente, il costruttore dichiara che la potenza massima è salita del 20% ma il consumo è calato fino a 1 litro ogni 100 chilometri di percorrenza.
Nello stesso momento Porsche introduce la Panamera Executive con passo lungo: dai 5.049 centimetri della Panamera (34 mm in più rispetto al modello precedente) l’interasse è stato allungato di 15 centimetri per creare un ancora più confortevole e ben equipaggiato salotto per i passeggeri posteriori.
La Panamera Executive, disponibile nell’ambito di tutte le motorizzazioni con trazione integrale (Panamera 4, Panamera 4S, Panamera 4 E-Hybrid e Panamera Turbo) presenta un equipaggiamento molto più ricco:
La Panamera Executive dispone di una serie di accessori studiati per il comfort posteriore: tavolini di cortesia, consolle centrale “maggiorata” con numerosi servizi e Porsche Rear Seat Entertainment con schermi da 10,1 pollici agganciati agli schienali posteriori ma portabili.