Realizzato in acciaio e alluminio, questo yacht dislocante, lungo fuori tutto 58 metri e largo 10,8 metri, è stato costruito per un armatore europeo e sarà dedicato principalmente per uso commerciale.
Lo spazioso pozzetto presente sul main deck gode di molta luce naturale grazie alle pareti vetrate a tutta altezza.
Sull’upper deck è previsto un tavolo da pranzo esterno per 14 persone e mobile bar mentre all’interno ci sono un altro salottino con divani, un’area entertainment con saletta cinema, angolo bar, cantina vini e frigo per sigari.
Sul sun deck, con sei finestre a soffitto, si può oziare in una Jacuzzi a mosaico con divanetti prendisole a cornice e griglia barbeque. In caso di vento è possibile riparare la veranda con doppie porte scorrevoli.
A bordo sono previste 4 cabine ospiti (3 doppie e una matrimoniale), una vip oltre a una suite armatoriale a tutto baglio (12+1 persone).
A poppa, sul ponte inferiore, dedicato agli ospiti, si trovano anche una beach area con zona bar e le cabine dedicate all’equipaggio (4+1).
Negli ambienti interni domina il delicato color rosa abbinato a teak, travertino, marmo, onice, inusuale pelle di razza, cocco, cristallo Lalique e madreperla. Le pareti sono rivestite in pannellature in tinta noce canaletto scuro a contrasto con il tenue rosa dei decòr.
Il capiente garage è in grado di custodire un tender, due jet ski oltre alle attrezzature per lo snorkelling.
L’M/Y Illusion I è equipaggiato con due motori CAT 3512C da 1.380 kW ciascuno che consentono un’andatura di crociera di circa 15kn (27,8 km/h). A 12 kn (22,2 km/h), l’autonomia dichiarata è di 5.000 miglia nautiche.