Il cantiere italiano, forte del suo stile, svelerà l’Azimut Atlantis 43, un open completo, “intelligente” e fruibile. E’ lungo fuori tutto 13,86 metri e largo massimo 4,25 metri.
Il punto di forza di questa imbarcazione è la coperta trasformabile con due ampi prendisole (uno a poppa e uno a prua) per 3 persone.
Oltre al soft top azionabile elettricamente, la barca mostra un parabrezza pezzo unico e lunghe vetrate laterali che consentono di godere all’interno di ulteriore luce naturale.
L’area living esterna prevede un tavolo da pranzo con divano a C e zona cucina mentre, al fianco della postazione di comando, la zona relax si può trasformare da una doppia seduta fronte marcia a un ampio e confortevole quadrato.
Il grande hard top, al pari di un accogliente rifugio, ripara all’occorrenza gli ospiti a bordo da sole e vento.
La plancetta di 3,5 mq, oltre a essere accessibile da entrambi i lati, può essere impiegata per alare e varare i tender o altri yacht toys alloggiati sotto il prendisole di poppa.
Gli interni, arricchiti da tessuti Made in Italy di Armani, Loro Piana e Missoni, prevedono a prua una cabina armatoriale a tutta altezza con bagno e box doccia separato e una cabina ospiti a poppa con letti scorrevoli in modo da poter scegliere tra un letto matrimoniale o due letti singoli.
A bordo è previsto anche un secondo bagno (sempre con box doccia separato) che può essere integrato alla cabina degli ospiti o utilizzato come “day toilette”.
Il nuovo Azimut Atlantis 43 è equipaggiato con 2 motori Volvo Penta D6 (400 HP/294 kW ciascuno) che gli consentono di raggiungere una velocità massima di circa 33 kn (circa 61,12 km/h).