La gamma dei modelli sportivi del marchio Chevrolet conta la nuova Corvette Stingray, la Stingray Convertible, la Camaro Z/28 e la SS Sedan. Ma al Salone di Detroit 2014 questo club esclusivo si arricchirà del modello più estremo, quella che già il marketing Chevrolet definisce “la Corvette più da pista che si sia mai vista”.
Alan Batey, Senior Vice President di Chevrolet Global: “Chevrolet è il marchio più apprezzato in America tra gli appassionati di auto sportive e nel 2014 vogliamo offrire loro ancora più scelta. Nessun altro costruttore sarà capace di esprimere il paradigma della sportività meglio di Chevrolet“.
L’immagine teaser pubblicata mostra un parafango posteriore dove si notano alcuni particolari eloquenti: una minigonna particolarmente aggressiva, una bocca di ingresso per l’aria che conduce ai freni e uno sportivissimo pneumatico Michelin Pilot Sport Cup 2, un sem-slick ideale per esibirsi in pista.
L’ultima Corvette Z06, realizzata sulla precedente generazione della Corvette, famiglia C6, era equipaggiata con una versione altamente sofisticata del classico 8 cilindri General Motors. Denominato LS7, era un grandiosio 8 cilindri a V di 7 litri di cilindrata con distribuzione bialbero, 32 valvole, basamento in alluminio.
Forniva 513 Cv e permetteva alla Corvette Z06 di volare sullo 0-100 in meno di 4″ e di superare 310 km/h.