In occasione di Only Watch 2013, vendita all’asta per beneficenza giunta alla sua quinta edizione che si terrà il prossimo 28 settembre 2013 presso l’hotel Hermitage a Monaco, Hublot presenta in prima mondiale un orologio realizzato con ceramica rosso acceso: il Red’n’Black Skeleton Tourbillon.
È la prima volta che viene creata una ceramica di un colore acceso. La ceramica rossa possiede le stesse qualità della ceramica nera o bianca ed è oggetto di un deposito di brevetto internazionale.
Questo esemplare unico, perfetta fusione tra tradizione e modernità, è equipaggiato con il calibro MHUB6010.H1.1 e monta un movimento di manifattura tourbillon interamente scheletrato a carica manuale composto da 155 componenti di cui 19 rubini.
Oscilla a una frequenza di 21.600 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di ben 120 ore (circa 5 giorni).
Questo movimento, interamente sviluppato e fabbricato dagli orologiai della manifattura Hublot, è racchiuso in una cassa “Classic Fusion” in ceramica nera lucida e satinata dal diametro di 45 mm.
La corona è realizzata in ceramica nera riportante il logo Hublot così come di colore nero solo le anse in resina composita a rispettare i “codici black” di Casa Hublot.
La ceramica rossa è stata utilizzata per realizzare la lunetta montata con 6 viti in titanio a forma di H.
Sul quadrante, in vetro zaffiro antiriflesso interno/esterno, il colore rosso è ripreso anche dal piccolo anello in alluminio anodizzato rosso che orna il tourbillon.
Il quadrante mostra a ore 12 il logo Hublot metalizzato e argentato oltre a indici e lancette lucide e trattate in nero.
Questo tourbillon, dotato di fondello in ceramica lucida con vetro zaffiro antiriflesso interno, risulta resistere in acqua fino a -30 m.
Il cinturino in dotazione all’Hublot Red’n’Black Skeleton Tourbillon è in preziosa pelle di alligatore di colore nero cucito con filo rosso a contrasto su caucciù nero per migliorarne comfort e flessibilità. La chiusura è provvista di fibbia deployante in acciaio PVD nero.