Anteprima SIHH 2014: Vacheron Constantin Malte Tourbillon Excellence Platine
FARE MEGLIO SE POSSIBILE, ED E’ SEMPRE POSSIBILE. VACHERON CONSTANTIN, IN OCCASIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DELL’ALTA OROLOGIERIA (SIHH 2014) CHE SI TERRA’ A GINEVRA DAL 20 AL 24 GENNAIO 2014, PRESENTERA’ IL MODELLO VACHERON CONSTANTIN MALTE TOURBILLON EXCELLENCE PLATINE.
Il modello Vacheron Constantin Malte Tourbillon Excellence Platine (Ref.30130/000P-9876), certificato dal Punzone di Ginevra e realizzato in un’edizione limitata di 50 esemplari, andrà ad aggiungersi alla collezione Malte introdotta nel 2012.
Questo prezioso ed elegante segnatempo è equipaggiato con il calibro Vacheron Constantin 2795 di manifattura; movimento meccanico a carica manuale, ospita 27 rubini, oscilla a 18.000 alternanze l’ora e garantisce una riserva di carica di 45 ore.
Il movimento di forma tonneau, protetto da doppio cristallo di vetro di zaffiro, è ospitato in una cassa in platino 950 (38 x 48 x 12,7 millimetri).
Il quadrante in platino sabbiato mostra, oltre a indici e numeri romani in oro bianco, la gabbia del tourbillon a ore 6 (con i piccoli secondi) che riprende, nella forma, la croce di Malta, simbolo della Maison orologiera svizzera.
Con fondello trasparente in vetro zaffiro e impermeabile fino a -30 metri, il Vacheron Constantin Malte Tourbillon Excellence Platine è accompagnato da un cinturino in pelle di alligatore del Mississipi di colore blu scuro con pinzatura a sella, cucito a mano con fili di seta e con fibbia pieghevole in platino.