Anteprima Salone di Ginevra 2014: il teaser della McLaren 650S
NON E’ LA P13. IL MODELLO DEL MISTERO: OVVERO UNA MCLAREN CHE STA SOPRA L’MP4-12C MA SOTTO LA FAVOLOSA P1. FORSE HA IL V8 BITURBO IN USO SU TUTTA LA GAMMA, FORSE “650” ALLUDE AL NUMERO DEI CAVALLI.
Con un annuncio a sorpresa McLaren ha diffuso la prima immagine teaser del suo terzo modello. La McLaren 650S va a posizionarsi esattamente a metà strada tra l’MP4-12C e l’hypercar P1.
Effettivamente il nuovo modello prenderà il meglio della prima e della seconda per offrire, recita il comunicato, qualità “definitive” in termini di lusso, coinvolgimento, emozionalità e, naturalmente un design eccezionale“.
Non vi sono dettagli aggiuntivi né si capisce cosa raffigura il dettaglio rilasciato dalla Casa. Potrebbe essere, secondo noi, il dettaglio di una minigonna.
Mistero anche sul significato della denominazione: “650” potrebbe alludere alla potenza del motore. Per quest’ultimo è facile ipotizzare che si tratti del V8 3.8 biturbo montato su tutta la gamma attuale con differenti livelli di potenza.
Allo stesso modo è possibile che questo propulsore sia abbinato alla trazione posteriore e al cambio a doppia frizione con 7 rapporti.