La McLaren 650S è pronta per il debutto al Salone di Ginevra 2014. Come già anticipato nelle ultime ore, la nuova berlinetta di Woking prende tutto il meglio dell’MP4-12C e della P1 presentandosi come un nuovo punto di riferimento per prestazioni, equipaggiamento e “bellezza”.
La sua denominazione è presto spiegata: 650 (potenza del motore) e “S” (“Sport”) alludono a un progetto che vuole ridefinire i parametri di questa nicchia di sportive.
Disponibile in versione Coupé o Spider con tetto metallico ripiegabile, la 650S monta il noto motore M838T, il V8 3.8 biturbo che, rispetto alla MP4-12C, guadagna quasi 130 Cv.
Le forme della 650S, chiaramente ispirate alla P1, descrivono il nuovo linguaggio stilistico delle McLaren stradali. Il musetto della Mclaren P1, le nuove prese d’aria davanti ai parafanghi posteriori e l’aerodinamica modificata in coda (con una nuova ala McLaren Airbrake) definiscono una carrozzeria ancora più efficiente dal punto di vista aerodinamico rispetto alla MP4-12C.
E’ inoltre equipaggiata con nuove ruote in lega a cinque razze, con un disegno inedito, e pneumatici Pirelli PZero Corsa.
La McLaren 650S è equipaggiata di serie con ammortizzatori con controllo elettronico ProActive Chassis Control (PCC), bluetooth, navigatore satellitare IRIS, radio satellitare digitale SIRIUS. Tra gli accessori figurano l’abitacolo completamente rivestito in fibra di carbonio, colonna dello sterzo regolabile elettricamente, sedili fissi con guscio in fibra di carbonio e telecamera posteriore per il parcheggio.