La famiglia delle Bentley Continental (W12, V8, coupé, Cabriolet e berlina Flying Spur) si aggiorna per il 2016 e annuncia la sua presenza ufficiale al Salone di Ginevra 2015.
Rispetto al model year precedente presentato a Ginevra 2014), Esteticamente le modifiche comprendono, anteriormente, un nuovo scudo paraurti, calandra leggermente più piccola e diverso trattamento delle superfici nella parte inferiore del muso: ora una grande presa d’aria è fornita con un una specie di spoiler con andamento “a ponte” che definisce due piccoli ingressi di flusso laterali.
Nella vista laterale, in corrispondenza del parafango anteriore, è presente uno sfogo d’aria a forma di “B”. In coda, infine, il baule ha una forma più scultorea mentre il nuovo paraurti presenta una cintura in alluminio e un diverso design nella zona degli scarichi. Sulla Continental GT W12 Speed e sulla V8 S, infine, differente è la forma dell’estrattore aerodinamico inferiore.
Il restyling è completato con nuovi set di ruote in lega da 20″ e 21″. Su GT V8 e GT W12 ci sono, di serie, ruote da 20″. Ordinando il pacchetto Mulliner Driving Specification l’allestimento di serie prevede elementi da 21″.
Infine sono state aggiunte 3 nuove colorazioni di carrozzeria: Marlin (un blue metallizzato molto “ricco”), Camel (un tenue colore dorato) e Jetstream (un azzurro metallizzato chiaro e splendente).
L’arredo interno è stato aggiornato con nuove trame delle cuciture dei sedili, volante ristilizzato in chiave più sportiva (optional), nuova grafica per la strumentazione, nuova plancetta per la leva del cambio, nuovo sistema di illuminazione con luci a led. Sulle Continental GT V8 e V8 S, inoltre, è stato ricavato un nuovo vano portaoggetti tra i sedili posteriori, utile anche per riporre (e ricaricare) l’iPad.
Tra i nuovi accessori a richiesta si segnalano nuove pelli più soft (con 2 nuovi colori), soffitto in Alcantara (in pendant con tutte le 17 tinte disponibili per l’abitacolo) e wi-fi area in abitacolo per navigare su Internet.
Mentre la gamma Continental V8 resta invariata a livello di motore e prestazioni, il W12 biturbo 6 litri cresce in potenza da 575 a 590 Cv e in coppia da 700 a 720 Nm. Bentley dichiara, inoltre, che il consumo è stato ridotto del 5% (dichiara 14,1 l/100 km) nel ciclo medio. In condizioni di utilizzo molto morigerato, inoltre, il W12 spegne 6 cilindri.
Gli aggiornamenti della Continental Flying Spur sono più contenuti e si limitano ad alcuni aggiornamenti estetici e nuovi particolari interni: nuove ruote con design rinnovato, nuova strumentazione, nuovo volante, sistema wi-fi, nuove colorazioni di carrozzeria e nuove tinte per la pelle.