Al Salone di Los Angeles che si apre domani, 19 novembre, Bentley stuzzica il pubblico più sensibile alle tematiche “luxury” con una concept di altissimo lignaggio che entra direttamente in concorrenza con la Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé proponendo un concetto leggermente diverso.
E’ una convertibile di grande lusso su base Bentley Mulsanne, motorizzata con lo storico V8 da “6 litri e 3/4” di cilindrata e alimentato da 2 turbocompressori: fornisce 537 Cv di potenza e 1.100 Nm di coppia massima dando così alle sue forme voluttuose e imperiali un connotato maggiormente orientato alla performance.
Gli esterni sono verniciati con una combinazione di Sequin Blue per le fiancate che contrasta con il liquid metal di cofano motore e cornice del montante A.
L’abitacolo non è meno sontuoso: questo salotto per 4 passeggeri è rivestito con 14 tipi diversi di pelle confezionati con cuciture di diverso motivo, di colore blu, che creano differenti stili. Il tonneau dietro i sedili posteriori, che nasconde l’alloggiamento della capote elettrica, è realizzato in noce di Burr ed è il più grande grande pezzo di radica mai utilizzato su una vettura Bentley.
Bentley ripone grandi attese in questo concept, il cui destino sarà scritto proprio al Salone dell’Auto californiano.