La Range Rover Evoque Convertibile, che potrebbe rappresentare una “sfida” quasi già vinta in partenza (visto il successo dell’attuale modello “chiuso”), è la nuova reginetta per la clientela glamour e le fashion victims.
Dedicata soprattutto alla città, l’Evoque Scoperta ha dimostrato di avere anche qualità “offroad” con una serie di test nella tenuta di Eastnor Castle, Herefordshire, dove, da oramai 45 anni, vengono messe alla prova tutti i modelli del brand britannico.
La sfiziosa versione cabrio a due porte del popolare SUV made in England, presenta una capote in tessuto ad azionamento elettrico grazie alla quale è possibile contenere il peso complessivo dell’auto che dovrebbe essere di soli 75 kg in più rispetto alla Evoque versione chiusa per effetto dell’irrobustimento della scocca.
La presenza del sistema digitale Terrain Response assicura poi il giusto settaggio dei dispositivi elettronici in base alle condizioni del fondo stradale che si sta affrontando.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, secondi indiscrezioni, “the Convertible for all Seasons” sarebbe proposta nella versione a benzina Si4 da 240 cV e nella versione turbodiesel TD4 2.0 litri (da 150 cV e 180 cV).
Fonte: AutoExpress