Anteprima Salone di Parigi 2014: Toyota C-HR Concept

PERFETTAMENTE NEL MOOD! IL NUOVO PROTOTIPO CHE TOYOTA STA PER PRESENTARE AL SALONE DI PARIGI POTREBBE ANTICIPARE L’ASSALTO AL SEGMENTO DEI CROSSOVER COMPATTI. IL DESIGN RISPONDE PIENAMENTE ALLA FILOSOFIA STILISTICA DI QUESTI TEMPI. INFATTI, HA UN VOLTO ALQUANTO FAMIGLIARE… NISSAN JUKE? RENAULT CAPTUR CONCEPT? RENAULT KWID CONCEPT?

Toyota svela in anteprima le sue idee sul nuovo corso stilistico dei modelli futuri. La Toyota C-HR Concept svolge un importante ruolo nella filosofia stilistica del brand. Il Salone dell’Auto di Parigi offrirà l’occasione per una prima presa di contatto con le forme che il gigante giapponese introdurrà sulle sue prossime vetture.

Questo modello rappresenta anche la probabile anticipazione di una nuova crossover compatta by Toyota in un segmento strategicamente molto importante per il futuro.

Le prossime Toyota saranno così: con un design ispirato al diamante: superfici fluide ma “sfaccettate” esattamente come la più preziosa pietra oggi conosciuta.

La Toyota C-HR Concept si presenta nella forma di un crossover sportivo, con la linea di cintura inferiore molto muscolosa e la greenhouse bassa e slanciata, con 2 sole porte. In coda, invece, il design dei fari, molto allungato, sembra plasmato dal vento.

La motorizzazione segue il classico schema Toyota dell’architettura ibrida.