Non sempre le parole, scritte o dette, servono a descrivere al meglio prodotti ed emozioni. Anzi, spesso le sensazioni che ci fanno battere più il cuore sono più tatuaggi sull’anima che frasi riportate su di un foglio di carta o suoni che escono dalle nostre bocche.
Dopo l’H. Moser & Cie. concept watch presentato a Basilea 2015, il marchio con sede a Neuhausen am Rheinfall continua il suo percorso controcorrente proponendo l’Endevour Perpetual Calendar Concept Limited Edition. Con questo orologio, H. Moser & Cie. desidera omaggiare l’Endeavour Perpetual Calendar (Ref. 1341-0601), vincitore del Gran Premio dell’Orologeria di Ginevra nel 2006.
Questo nuovo raffinato ed essenziale calendario perpetuo, proposto in edizione limitata di 10 orologi in oro bianco, non riporta il logo del brand. Come usa dichiarare Edouard Meylan, CEO di H. Moser & Cie, “…quando i nostri clienti acquistano un H. Moser, cercano un orologio di manifattura dal design inconfondibile, creato da veri artigiani. Mettiamo l’accento sul prodotto, non sul logo o sul marketing.”
La cassa in oro bianco 18kt misura 40,8 millimetri per 11,11 di altezza.
Al suo interno pulsa il calibro HMC 341, movimento meccanico a carica manuale realizzato in-house che oscilla al ritmo di 18.000 alternanze l’ora. Indica ora, gran data che si cambia in una frazione di secondo grazie al “calendario flash“, mese che è indicato da una lancetta corta a freccia centrale che utilizza gli indici delle ore per indicare il mese e riserva di carica visibile a ore 9.
Il fondello in vetro zaffiro rivela il movimento H. Moser HMC 341 e il ciclo degli anni bisestili.
L’orologio è abbracciato al polso con un cinturino in pelle kudu cucito a mano con chiusura deployante in oro bianco 18kt con logo Moser inciso.