Il modello Ralph Lauren Automotive Chronograph, che verrà presentato in occasione del Salone Internazionale dell’Alta Orologeria che si terrà a Ginevra dal 19 al 23 gennaio 2015, arricchirà la gamma della Ralph Lauren Automotive Collection.
Questo cronografo a carica automatica con ruota a colonne e innesto verticale è equipaggiato con il calibro RL751A / 1 che non è altro che l’affidabile e collaudato calibro Jaeger LeCoultre 751A / 1. Assicura un’autonomia di carica di 65 ore.
Il movimento è ospitato in una cassa in acciaio inox spazzolato di 44,8 mm di diametro con lunetta fissata con 6 viti lucidate.
Le anse, anch’esse in acciaio inox lucidato, sono sinuose a ricordare l’elegante profilo della Bugatti Type 57SC progettata nel 1938 da Jean Bugatti, figlio del fondatore Ettore Bugatti e di proprietà di Ralph Lauren. Lo stessa linea inclinata si ritrova sui due pulsanti cronografici a ore 2 e 4.
Il quadrante di colore nero presenta sul suo bordo più esterno la scala tachimetrica e un profilo in radica di olmo a ricordare il cruscotto in legno della Bugatti Coupè.
Sul display sono presenti i 3 contatori crono: 30 minuti alle 3, secondi continui alle 6 e 12 ore alle 9. La finestrella del datario è inglobata nel contatore dei secondi alle ore 6.
Il segnatempo viene proposto con un elegante cinturino in pelle lucida di colore nero.
Il prezzo si dovrebbe aggirare tra i 7.000 e gli 8.000 dollari.