Anteprima SIHH 2016: Cartier Crash Skeleton Pink Gold Limited Edition

SINUOSA SENSUALITA’ SVELATA. IL NUOVO CARTIER CRASH SKELETON PINK GOLD LIMITED EDITION (67 PEZZI PRODOTTI) VERRA’ PRESENTATO IN OCCASIONE DEL SIHH 2016 A GINEVRA. PRENDE SPUNTO SIA DAL BAIGNOIRE ALLONGEE, L’ORIGINALE MODELLO CRASH, PATRIMONIO CARTIER PRESENTATO A LONDRA NEL 1967, SIA DAI LAVORI DALL’ARTISTA CATALANO SALVATOR DALI’.

Il primo modello Crash nacque osservando un Cartier Bagnoire Allongée rovinato a seguito di un fatale incidente stradale avvenuto negli Anni 60 che coinvolse chi lo indossava, l’allora Vice Presidente Cartier di Londra.

La cassa in oro rosa di questo segnatempo scheletrato misura 28.15 x 45.32 millimetri mentre lo spessore è di 9,62 millimetri. Essa è protetta da vetro minerale in quanto il vetro zaffiro non consentiva di realizzare una così inconsueta forma asimmetrica. La corona al 3 presenta, come da tradizione della Maison Cartier, uno zaffiro centrale blu taglio cabochon.

Il meccanismo, che segue perfettamente le linee sinuosamente ondulate della cassa, è il calibro manuale 9618 MC, movimento meccanico scheletrato che si basa sui movimenti impiegati sui modelli Santos e Tank per poi essere rielaborato in perfetto “Dalì Style”.

Il cuore meccanico di quest’orologio, che si può ammirare grazie al fondello trasparente, pulsa al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e, grazie a un doppio bariletto, assicura un’autonomia di marcia a carica completa di circa 3 giorni.

Sul quadrante sono presenti lancette a gladio di ore e minuti in acciaio azzurrato e numeri romani di dimensioni generose che permettono una parziale visione sul calibro.

Il cinturino che lo avvolge discretamente al polso è in pelle nera con cuciture tono su tono.

PREZZO: 65.000 euro.