L’HYT H2 Tradition Limited Edition (Ref. 248-TW-10-BF-AB), pur restando fedele al suo design architettonico unico nel suo genere, strizza l’occhio allo stile steampunk aggiungendo un tocco più “tradizionale”.
Attraverso il quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso, si possono infatti ammirare raffinate finiture guilloché e i due quadranti decentrati di minuti e secondi continui, rispettivamente alle 12 e al 3, laccati in bianco con sfiziose lancette azzurrate.
Il principio della “meccanica fluida” rimane comunque il primo attore indiscusso della scena e si ritrova nell’impiego del tubo capillare in vetro di colore blu, spesso meno di un millimetro, a rappresentare il tempo delle ore che scorrono inesorabili.
La cassa, di generosi 48.8 millimetri di diametro per 17,9 millimetri di spessore, è per lo più in oro bianco 18kt e titanio lucido, micropallinato e satinato con alcuni particolari in oro rosa visibili lato display.
All’interno dell’HYT H2 Tradition è custodito un movimento di manifattura HYT, un meccanico a carica manuale con funzioni di ore fluidiche retrograde di colore blu, minuti, secondi e indicatore di posizione della corona (H-N-R). Oscilla alla frequenza di 21.600 alternanze l’ora e assicura una riserva di carica di otto giorni (192 ore).
Quest’innovativo segnatempo, impermeabile fino a -50 metri, è proposto con un cinturino in pelle di alligatore di colore blu opaco con fibbia deployante in titanio. In aggiunta verrà fornito un secondo cinturino in caucciù blu.
Prezzo: 189.000 dollari (circa 174.000 euro).