Il Roger Dubuis Excalibur Essential 36 Automatico, realizzato in una serie limitata di 28 esemplari, verrà presentato in occasione del prossimo SIHH 2017 che si terrà a Ginevra dal 16 al 20 gennaio 2017.
In una cassa in titanio DLC nero, dal diametro di discreti 36 millimetri per 9,80 millimetri di spessore, è alloggiato il calibro automatico RD830 (183 componenti, decorazioni a Côtes de Genève, rotore in oro rosa 22kt, 28.800 alternanze/ora, 48 ore di riserva di carica).
Il meccanismo, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, offre le funzioni di ore, minuti e piccoli secondi in un contatore al 6 che accoglie la finestrella del datario.
La cassa presenta una lunetta scanalata che ospita 48 zaffiri blu (per un totale di circa 1,5 carati) che risaltano sul quadrante guilloché soleil con rivestimento PVD blu, cifre romane elegantemente disposte a raggiera e lancette in oro bianco lucido e satinato.
Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, quest’elegante segnatempo femminile è deliziosamente abbracciato al polso con un cinturino in pelle di alligatore di colore blu con fibbia déployante regolabile di titanio con rivestimento DLC.