L’Ulysse Nardin Diver Chronograph Artemis Racing Limited Edition (Ref. 353-98LE-3/ARTEMIS), prodotto in una serie limitata di 250 pezzi, monta il calibro automatico UN-35 con funzioni di cronografo (ore 6 e ore 9), secondi continui al 3 e datario tra le 4 e le 5. L’autonomia di marcia si attesta sulle 42 ore.
Quest’orologio da immersione, con lunetta girevole unidirezionale scanalata che sfoggia un delicato motivo ad onda, è in grado di accompagnarci fino a una profondità di 200 metri.
La cassa, dal generoso diametro di 45,8 millimetri, è in acciaio rivestito di caucciù blu opaco al pari della corona avvitata.
Il quadrante, di colore blu a riprendere le profondità marine e protetto da vetro zaffiro antiriflesso, riporta inciso il catamarano Artemis Racing in azione e presenta lancette riempite con superluminova al fine di garantire una perfetta leggibilità anche sott’acqua.
Il logo Artemis Racing stilizzato viene ripreso sia sul contatore dei 30 minuti cronografici a ore 9 sia su uno dei due elementi del cinturino in caucciù blu con due elementi in titanio e chiusura deployante. Per assicurare una maggiore presa, i due pulsanti cronografici (start e stop) sono rivestisti in caucciù vulcanizzato.
Il fondello chiuso presenta centralmente un medaglione in acciaio che riproduce la barca Artemis Racing in gara.