Art of Tourbillon è la collezione di Antoine Preziuso che esplora il microuniverso di questa affascinante complicazione. L’ultima versione, il Grand Tourbillon Sport associa il tema del meccanismo della gabbia rotante, entro cui è installato il gruppo bilanciere-spirale, al mondo automobilistico. La cassa di generose dimensioni (52 x 45 mm) è realizzata in cromo-cobalto (co-Cr) una lega ottenuta dall’impiego di tecnologie molto sofisticate e caratterizzata da elevata resistenza.
La forma della cassa, molto aerodinamica, ricorda le forme seducenti e sinuose di un’auto sportiva mentre le lancette a forma di punta di lancia, di un bel rosso acceso, riprendono la forma dei contachilometri. Alle ore 6 il tourbillon, cuore del movimento calibro APG/28T, meccanico a carica automatica dotato di riserva di carica di 110 ore. Il cinturino è in pelle e la fibbia è anch’essa in cromo cobalto. Edizione limitata a 10 esemplari.
Gli orologi Antoine Preziuso non vengono venduti attraverso una rete di vendita tradizionale ma solo recandosi in visita ufficiale alla maison. Per chi proviene dall’estero, nessun problema: Antoine Preziuso pensa a prenotare tutto: viaggio e soggiorno a Ginevra.