Arcadia 85 US Edition by Arcadia Yachts

ECOTHINK, ECOTECH, ECOLIVING. LA DEBUTTANTE ARCADIA 85 US, PENSATA PER IL MERCATO AMERICANO, E’ ALL’ART BASEL MIAMI 2014 ED E’ VISITABILE PRESSO IL MIAMI BEACH MARINA FINO AL 7 DICEMBRE 2014.

L’Arcadia 85 US è uno yacht semi-planante lungo 26 metri e largo 7.15 metri per un dislocamento massimo di 67 tonnellate. Mostra una sovrastruttura lineare in alluminio e una prua dalla linea verticale che ha lo scopo di ottimizzare gli spazi a bordo.

Lo scafo dell’Arcadia 85 è costruito in gelcoat e vetroresina (rinforzata con resina vinylester per i 3 strati esterni) mentre le murate sono in sandwich di PVC e tessuti di vetro.

Questo particolare scafo, leggero e resistente grazie ai materiali impiegati nel realizzarlo, garantirebbe una buona tenuta in mare, una riduzione dei consumi di carburante, della percezione del rumore a bordo e comfort sia in navigazione sia in rada.

Ideale come yacht per famiglie, questa barca offre un salone molto godibile per 8 persone, finestre a scorrimento totale “dal pavimento al soffitto” e una deck-house realizzata quasi del tutto con un doppio strato vetro riflettente in modo da regalare agli interni maggiore luminosità.

Verso poppa è presente un’ampia area prendisole mentre l’aft-deck lounge (lungo 8,5 metri) offre un pozzetto ben riparato.

Lo yacht, con interni firmati Poltrone Frau, Cassina e Schiffini, propone una suite armatoriale a centro nave, una spaziosa cabina VIP a prua, 4 cabine ospiti e 2 cabine doppie sul ponte inferiore. Sempre a prua sono previsti gli alloggi per 4 membri dell’equipaggio.

La massima privacy degli ospiti a bordo è garantita dagli oscuranti automatici applicati sia alle finestrature laterali sia al cielino.

Le strumentazioni di bordo sono alimentate da 40 mq di pannelli fotovoltaici ciascuno dei quali è composto da centinaia di celle solari ad alte prestazioni che generano ben 5kW di energia pulita.

Il garage è in grado di dar riparo a un tender di 4 metri e a un jet ski da due posti.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Lo yacht é equipaggiato con due motori MAN diesel da R6-730Cv ciascuno che garantiscono una velocità massima di 18.5 kn (circa 34,5 km/h) e un’andatura di crociera di 16.5 kn (circa 30,5 km/h). Navigando a 12 kn (22,22 km/h), l’autonomia sarebbe di circa 850 nm (1.574 km).