Archimede Pilot OR2 L.E.
Dopo la prima edizione del 2008, il Pilot OR, il marchio tedesco Archimede propone Pilot OR2 L.E., un’ edizione limitata a soli 100 pezzi.
La cassa, a 3 pezzi in acciaio, ha un diametro di 42 mm e uno spessore di 9,6 mm, in abbinamento a vetro in cristallo di zaffiro. Nuova è anche la corna di carica con logo Archimede. Il fondello, in acciaio, è serrato con 5 viti. Per chi lo desidera, è possibile anche un vetro in zaffiro più incurvato e il fondello in zaffiro trasparente.
Il pezzo forte di questo modello è il movimento: si tratta di un raro movimento tedesco Junghans, calibro JH687 del 1960, meccanico a carica automatica, con 40 ore di riserva di carica.
Lo staff del marchio Archimede, che ha realizzato la cassa e le lancette, si è occupato del restauro di questi movimenti: sono stati completamente smontati, puliti, lubrificati e, ove necessario, sostituiti con componenti nuovi. Quindi ogni esemplare è stato rimontato e regolato. Grazie a questa perfetta operazione di restauro, ogni movimento è tornato come nuovo.
Prezzi
Archimede Pilot OR2 L.E. con cinturino in pelle: 740 euro
Archimede Pilot OR2 L.E. con bracciale in acciaio: 860 euro