La collezione Armin Strom Skeleton Pure propone 4 versioni di cassa: in acciaio inox (Water), in acciaio inox PVD nero (Earth), oro rosa 18kt (Fire) e titanio (Air). Ciascun modello verrà realizzato in un’edizione limitata di 100 esemplari.
E’ equipaggiato con il calibro ARM09-S, movimento meccanico a carica manuale scheletrato PVD (Physical Vapour Deposition) blu strutturato su più livelli (146 componenti). Batte al ritmo di 18.000 alternanze l’ora garantendo una ragguardevole riserva di carica di 8 giorni. Il doppio bariletto a vista consente di poter ammirare, con il piacevole “rischio” di rimanerne incantati, il meccanismo.
La cassa, che misura 43,40 mm di diametro, vede un alternarsi di superfici lucide e opache ed è rivestita con vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati.
Sul quadrante, con indici applicati in fusione, si può notare a ore 9 il contatore dei piccoli secondi con inglobato l’indicatore (in rosso scarlatto) della riserva di carica.
Quest’orologio scheletrato è impermeabile sino a -50 metri ed è abbinato a un elegante cinturino in pelle di alligatore (blu scuro, marrone o nero a seconda del materiale della cassa) con cuciture chiare a contrasto.
Armin Strom Skeleton Pure Water (cassa in acciaio inox): 28.700 euro
Armin Strom Skeleton Pure Fire (cassa in oro rosa 18 kt): 40.200 euro.