Assicurazione, questo è l’unico vero modo per risparmiare oltre il 20%: cerca questo numero e paga meno | Segui i passaggi
Questo è l’unico vero modo per risparmiare oltre il 20% sull’assicurazione auto, segui questi passaggi e controlla il numero.
La crisi economica che negli ultimi decenni ha colpito l’Italia e il mondo ha determinato un aumento dei prezzi di qualsiasi bene di prima necessità. Ma non solo.
L’aumento dei costi, infatti, ha riguardato qualsiasi aspetto della vita quotidiana. A risentire soprattutto della crisi è stato il mercato delle automobili.
Il maggiore prezzo di vendita delle vetture è stato accompagnato da un incremento del prezzo del carburante e da un aumento delle spese per la manutenzione del veicolo e soprattutto per il mantenimento del veicolo stesso.
Particolarmente elevati sono i costi della assicurazione auto. Spesso è proprio questa spesa a scoraggiare i futuri automobilisti. Esiste in realtà un modo per ridurre del venti per cento i costi dell’assicurazione automobilistica. La soluzione è davvero vantaggiosa e per metterla in atto bastano questi accorgimenti.
Risparmiare oltre il 20% sull’assicurazione auto: nessun automobilista dovrebbe lasciarsi sfuggire questa occasione
Gli automobilisti stanno cercando di far fronte alla situazione dell’aumento delle assicurazioni auto. Le tariffe dei costi assicurativi delle polizze RC auto nel 2024 sono notevolmente aumentati. Esistono però delle soluzioni personalizzate: l’assicurazione pay for use.
L’assicurazione pay per use, maggiormente nota come “assicurazione auto a chilometro” o “auto a consumo”, rappresenta una valida soluzione per gli automobilisti che sanno già in media quanti chilometri annuali percorreranno con la propria vettura. Questo tipo di assicurazione è particolarmente indicato per coloro che utilizzano poco l’auto. L’assicurazione pay for use permette di calcolare, sulla base di chilometri percorsi nei dodici mesi, il premio assicurativo.
L’assicurazione pay for use: la soluzione perfetta per gli automobilista che percorrono pochi chilometri all’anno
Questo tipo di assicurazione prevede l’installazione nell’auto di un dispositivo di monitoraggio GPS. Chiamata “scatola nera”, questo strumento sarà utile per contare il numero di chilometri percorsi e verificare così la cifra dell’assicurazione. Al momento della stipula di un contratto di polizza pay for use, sarà possibile scegliere la tipologia di copertura più in linea con le esigenze dell’automobilista. In questo modo sarà possibile risparmiare i soldi facendo fronte all’aumento della assicurazioni auto, arrivando quasi a non pagare l’assicurazione.
L’assicurazione auto è obbligatoria per tutti gli automobilisti. Una polizza completa offre protezione contro una serie di imprevisti, che vanno oltre gli incidenti e le collisioni e riguardano eventi climatici estremi soprattutto la grandine, il vento e le inondazioni che possono infliggere danni ingenti alle vetture. Per questo motivo è necessaria una clausola specifica.