Assicurazioni auto, dilaga la truffa dell’SMS: non aprirlo nemmeno | Ti svuotano il conto
Purtroppo sono ricominciate le truffe sulle assicurazioni auto, basta un semplice SMS per farti trovare senza soldi in banca.
Gli automobilisti non possono mai stare tranquilli: oltre agli aumenti spropositati del carburante e le nuove regole della strada che spuntano ogni giorno, devono avere a che fare con le truffe.
Purtroppo ormai è pieno di criminali che cercano di fregare la brava gente e svuotargli tutto il conto. Pensate che con quest’ultima truffa basta semplicemente un SMS per finire nei guai.
Truffe come questa fanno leva sulle difficoltà economiche delle persone e sulla ricerca di un modo per risparmiare, possibilità che ovviamente si rivela del tutto falsa.
È importantissimo saper riconoscere queste fregature e proteggersi per tempo prima di dire addio a tutti i risparmi. Molta gente si è già messa le mani nei capelli per via di questa truffa.
Assicurazioni auto sempre più costose
Non è di certo un segreto che le assicurazioni stiano diventando sempre più costose di anno in anno, tanto che c’è da chiedersi fino a che punto potremo sopportare questi aumenti. Ormai la polizza auto è diventata un peso insostenibile anche per chi possiede una macchina da tantissimi anni e non ha mai fatto incidenti, figuriamoci per chi ha avuto la sfortuna di essere coinvolto in un sinistro di qualsiasi tipo.
Gli automobilisti cercano ogni strada per risparmiare (giustamente), il problema è che non sempre questi metodi sono legali. Molti tentano addirittura il tutto per tutto viaggiando senza assicurazione, ma si tratta di un errore fatale: oltre al fatto che in caso di controllo si pagano multe esorbitanti, c’è anche da considerare che se si fa un incidente non c’è nessuno che ci paga i danni; in più, si rischia anche di vedersi ritirare la patente per via della mancata polizza.
La truffa che spopola e fa strage di automobilisti
Più si è in difficoltà, più ci si aggrappa a ogni parvenza di speranza di risparmiare. Questo però è sbagliatissimo: se è vero che ci sono dei modi per risparmiare sull’assicurazione, per esempio usando comparatori che ci indirizzano verso la compagnia più conveniente, è altrettanto vero che circolano tantissime truffe spietate a cui bisogna prestare la massima attenzione. L’ultima sta già facendo strage di automobilisti e fareste bene a non cascarci.
In tanti hanno denunciato la ricezione di un SMS nel quale un fantomatico agente assicurativo prometteva loro un risparmio ingente sulla polizza. Cliccando sul link nel testo del messaggio, le vittime venivano convinte a stipulare un contratto pagando tutto via web a questa misteriosa compagnia. In realtà non si trattava di un’assicurazione regolare, e i soldi versati finivano dritti nelle tasche dei criminali. Il consiglio è di non credere a chi vi propone risparmi troppo elevati rispetto alla media e consultare l’elenco delle compagnie assicurative valide in Italia in caso di dubbi.