Aston Martin al Salone di Ginevra 2017: AM-RB 001, Vanquish S e DB11 “Q”
SE LA VULCAN E’ SOLO UN APPETIZER. AL SALONE DI GINEVRA ASTON MARTIN PORTA L’ETERA AM-RB 001, UNA DB11 “PESANTEMENTE” PERSONALIZZATA DA Q by ASTON MARTIN E LA VANQUISH S DA 600 CAVALLI.
Sarà uno stand molto frequentato – l’Aston Martin – al Salone di Ginevra 2017. L’attesa è grande, innanzitutto, per la prima europea della AM-RB 001, l’hypercar nata dal matrimonio con Red Bull Advanced Technologies e che entrerà in produzione nel 2019 (150 esemplari stradali, 25 esemplari solo per la guida in pista). L’ossatura è una monoscocca in fibra di carbonio, prodotta in Canada da Multimatic, con un motore 12 cilindri a V di 65° aspirato (con un motore elettrico fornito da Rimac) e trasmissione semiautomatica prodotta da Ricardo.
Aston Martin presenta, inoltre, numerose novità nell’ambito del programma di personalizzazione Q by Aston Martin: il reparto dedicato alla creazione di esemplari speciali con allestimenti su richiesta amplia ancora le sue capacità di intervento rendendo praticamente “senza limiti” le opportunità di customizzazione della propria vettura. Per dimostrare le potenzialità della divisione “Q” sarà presente una DB11 in colore blu Zaffiro (della stessa tinta sono anche le ruote) con una serie di tocchi unici. La carrozzeria, infatti, presenta molti particolari in fibra di carbonio (splitter anteriore, lame laterali sulle fiancate, diffusore posteriore, sfoghi sul cofano motore e calotte degli specchi laterali). L’interno è rivestito con pelle semi-anilina in nero Obsidian con logo Q by Aston Martin sui poggiatesta. L’equipaggiamento speciale di questo esemplare si completa con un set di valigie dedicato.
Aston Martin, infine, “arreda” lo stand con la Vanquish S da 600 cavalli.