Il programma Centenary Collection è nel vivo. Mentre continua la produzione delle DB4 GT Zagato Recreation, i primi esemplari sono stati consegnati ai clienti. Ognuno va a costituire, insieme a una DBS Zagato nuova, una coppia di Centenary Collection (valore: 6 milioni di Sterline).
Le diciannove DB4 GTZ sono prodotte seguendo scrupolosamente le regole di produzione che, tra il 1960 e il ’63, hanno portato alla realizzazione delle diciannove DB4 GTZ originali. Il programma, come noto, segue la realizzazione di venticinque DB4 GT Continuation costruite nel 2017. Le DB4 GTZ non sono omologate per la circolazione stradale. Ferme restando le caratteristiche meccaniche e di allestimento di ognuna l’acquirente ha la possibilità di personalizzare alcune caratteristiche. Il layout standard prevede telaio tubolare, gabbia rollbar, motore 6 cilindri in linea di 3,8 litri, trazione posteriore, cambio a quattro marce, sedili in fibra di carbonio, impianto freni con 4 dischi.
Nelle immagini si possono apprezzare alcune particolarità delle GTZ in produzione, in particolare i colori scelti dai clienti: dal verde con cui fu allestita la prima DB4 GTZ al rosso, all’azzurro, chiaro, al nero, al British Racing Green.
Le consegne proseguiranno nel 2019. Nel quarto trimestre del 2020 inizieranno le consegne delle DBS Zagato. Il prossimo progetto Continuation di Aston Martin sarà la DB5 Goldfinger Edition che sarà presentata nel 2020