Home » Speciale Natale 2012: “Aston Martin – Un secolo granturismo”

Speciale Natale 2012: “Aston Martin – Un secolo granturismo”

NATALE 2012: LO SPECIALE DI 0-100. ASTON MARTIN: 100 ANNI DI EMOZIONI IN UN LIBRO.

“Aston Martin – Un secolo granturismo” è il primo libro in italiano sui 100 anni della Casa automobilistica inglese: dai successi a Le Mans alle Gran Turismo di 007, il più famoso agente al servizio segreto di Sua Maestà Britannica.

Per gli sportivi l’Aston Martin resta una delle grandi protagoniste della 24 Ore di Le Mans, per i più è la “macchina di 007”, la vettura che, allestita da Mr. Q, si trasformava come per magia in una vera e propria arma nelle mani di James Bond, capace di resistere alle pallottole, rispondere al fuoco, seminare gli avversari e altro ancora.

Le Aston Martin sono da sempre la risposta inglese alle Ferrari; per intenditori e gentleman appassionati sanno essere eleganti, sportive, tecnologiche e raffinate nello stesso tempo mantenendo il tocco British quasi elitario.

Il libro “Aston Martin – Un secolo granturismo”, scritto da Paolo Ferrini (già autore di “Leggera come una Lotus”) ripercorre la storia della Casa inglese che nel 2013 compie 100 anni.

Con una prosa a metà tra saggio e romanzo, l’autore racconta i principali modelli e i momenti che hanno contribuito a creare il mito Aston Martin, nonché le vicende dei personaggi che nel corso degli anni si sono alternati alla guida di questa marca leggendaria, dal fondatore Lionel Martin ad Augusto Cesare “Bert” Bertelli, dal mitico David Brown (le cui iniziali DB hanno accompagnato i nomi di molti modelli di successo) a Malcolm Victor Gauntlett fino a David Richards e Ulrich Bez, l’attuale Amministratore Delegato del marchio.

Non mancano aneddoti, curiosità e un elenco delle Aston Martin prodotte nei suoi primi 100 anni di attività.

Il libro si può acquistare nei principali bookstore on-line oppure contattando la casa editrice Media Consultants Srl (info@mediacff.com]

Prezzo : 25 Euro.