Parlando alla rivista Bloomberg durante un evento dedicato ai clienti (e a quanti l’hanno acquistata), Marek Reichman, chief creative officer dell’Aston Martin, ha parlato delle opportunità di personalizzazione della Valkyrie, la più sensazionale delle Aston stradali mai prodotta.
La megacar britannica, solo 150 esemplari previsti al prezzo di 2,2 milioni di euro cadauno, sarà personalizzabile sotto molteplici punti di vista rendendo, di fatto, impossibile ottenere due esemplari identici.
Nello specifico, ogni cliente può personalizzare:
Inoltre l’acquirente verrà invitato in azienda per configurare precisamente i sedili secondo secondo la propria conformazione fisica. Si tratterà di applicare, alla struttura a guscio in carbonio, i cuscini più adatti ad avvolgere perfettamente il corpo del pilota.
Configurato l’esemplare, il cliente riceverà un modellino in scala 1:18, che potrà esaminare e, eventualmente, modificare le proprie scelte. Un cliente – ha dichiarato Reichman – ha cambiato il colore della carrozzeria già dieci volte.
Il powertrain ibrido della Aston Martin Valkyrie è ancora in corso di definizione. Si conosce, attualmente, l’infrastruttura di base, un 12 cilindri aspirato di grande cubatura (6 litri di cilindrata) abbinato a un motore elettrico aggiuntivo. La potenza massima finale sarà di oltre 1.000 cavalli.