Intervistato dalla rivista inglese Autocar, il Direttore Generale di Audi UK, André Konsbruck, ha dichiarato che la Casa di Ingolstadt lancerà prossimamente una serie di modelli sportivi per aumentare il fascino del marchio e potenziare l’immagine dei quattro anelli quale costruttore di modelli altamente desiderabili.
André Konsbruck non ha fornito ulteriori dettagli riguardo le caratteristiche che avranno questi modelli. Ma ha fornito alcuni importanti indicazioni da cui si possono ricavare plausibili congetture.
Le prossime creazioni dei 4 anelli saranno basate sui concept presentati negli ultimi tempi. Il riferimento corre immediato alla Nanuk Concept e alla Sport Quattro Concept presentate Francoforte 2013. Esse stesse, come dichiara lo stesso boss della branch britannica di Audi, sono al vaglio dei tecnici che stanno effettuando un programma di test per verificare se queste due vetture potrebbero andare in produzione.
La dichiarazione, va osservato, contraddice quanto già detto recentemente proprio a proposito della concept basata sulla Giugiaro Parcour presentata a Ginevra 2013.
Del resto, come egli stesso ha detto, “Audi ha sempre prodotto progetti speciali che avessero un ruolo guida per tutta la sua gamma di vetture premium“.