Home » Audi Quattro, Marc Lichte (Design Audi) rivela: “il progetto è ancora in piedi!”

Audi Quattro, Marc Lichte (Design Audi) rivela: “il progetto è ancora in piedi!”

CONTA FINO A QUATTRO. AUDI HA LASCIATO CHE LA SUA IMMAGINE DI BESTIA NERA DEI RALLY, PIANO PIANO EVAPORASSE. MA UN’AUDI SPORT QUATTRO E’ UN’IDEA ANCORA SUL PIATTO. LO AFFERMA MARC LICHTE, CAPO DEL DESIGN AUDI.

Nella cornice del Salone dell’Auto di Los Angeles, in svolgimento in questi giorni, l’attività è intensa e febbrile nonostante siamo alla fine dell’anno. Si stanno infatti decidendo le sorti di molti progetti per il 2015 e certi messaggi subliminali lanciati dalle Case lasciano intuire che ci sono marchi indaffarati a catturare l’attenzione dei clienti.

CAPIRE PER REAGIRE

E’ molto interessante la dichiarazione di Marc Lichte, Design Director di Audi, il quale parla ancora del progetto di una Audi Quattro.

Audi ha presentato la Quattro Concept al Salone di Parigi del 2010. Allora si trattò di lanciare una prima provocazione sulla possibilità di ri-produrre uno dei modelli più iconici della recente storia del marchio. La Quattro Concept del 2010 era equipaggiata con il 5 cilindri 2.5 TFSI, che poi fu introdotto su RS3, TT RS e RS Q3.

Al Salone di Francoforte 2013 la Sport Quattro Concept ha dimostrato che c’è ancora molto da dire su questo modello. All’inizio di quest’anno, come se non bastasse,  Ulrich Hackenberg, responsabile tecnico del marchio Audi, dichiarò che la Sport Quattro sarebbe entrata in produzione nel 2016 o 2017.

Ora Marc Lichte getta nuova benzina sul fuoco dichiarando che il progetto per una Audi Sport Quattro di serie è ancora allo studio e che “ci saranno delle sorprese“. Lichte dice anche che il modello definitivo potrebbe essere “ancora più estremo dei prototipi fino a qui presentati“.