Audi R18 e-tron quattro: il model year 2014 inizia i test ufficiali

PRONTI PER UN GRANDE 2014. L’AUDI R18 E-TRON QUATTRO 2014 E’ ENTRATA NELLA FASE CRUCIALE DEI TEST DI SVILUPPO. IL PROTOTIPO DA CORSA DELLA CLASSE REGINA, LA LMP1, DEL FIA WORLD ENDURANCE CHAMPIONSHIP E DELLA 24 ORE DI LE MANS INIZIA DA SEBRING LA SUA PREPARAZIONE IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE.

Neanche una settimana dopo aver vinto il FIA World Endurance Championship (WEC) per la seconda volta (titolo piloti e titolo costruttori) e le 24 Ore di Le Mans per la dodicesima volta, l’Audi Sport ha portato ai test ufficiali in pista la nuova Audi R18 e-tron quattro model year 2014.

Lo sviluppo, iniziato nel 2012, è entrato nella sua fase cruciale e ora si concretizza con una serie di test molto importanti sul circuito di Sebring.

Wolfgang Ullrich, capo di Audi Motorsport: “abbiamo completato la costruzione del primo prototipo e ora procediamo con alcuni test molto importanti in tutti i principali circuiti del mondo. Queste prove sono orientate a percorrere più chilometri possibile, perfezionare il funzionamento del sistema ibrido della macchina e lavorare e ottimizzare l’efficienza del sistema del moto-propulsore, che su questa versione dell’Audi R18 non ha mai raggiunto un simile grado di complessità

Entro la fine del mese di dicembre l’Audi svelerà le caratteristiche tecniche ufficiali della R18 e-tron quattro 2014.