E’ iniziata la prevendita sul nostro mercato (lancio commerciale il prossimo settembre), della nuova generazione dell’Audi R8, vera spina nel fianco per Ferrari, Porsche, Lamborghini e McLaren. Il marchio di Ingolstadt, inizia la commercializzazione della berlinetta a motore centrale a partire dalla versione più sportiva, equipaggiata con il 10 cilindri 5.2 (con sistema COD – Cylinder on Demand) della Lamborghini Huracan LP610-4.
Il modello abbina a questo potentissimo propulsore (nella versione Plus da 610 Cv è l’Audi stradale più potente della sua storia) la trazione integrale quattro con frizione a lamelle centrale (si ripartisce da 100-0 a 0-100% tra gli assi), differenziale autobloccante meccanico e Torque Vectoring e cambio a doppia frizione con 7 marce.
L’R8 V10 Plus dichiara, a dispetto dello stesso identico passo della precedente generazione (265 cm), un peso di 1.630 kg, pari a 40 kg in meno.
Disponibile in versione “normale” da 540 Cv (e 540 Nm, 0-100 in 3″5, 320 km/h) e Plus da 610 Cv e 560 Nm (0-100 in 3″2, 0-200 in 9″9, 330 km/h), proporrà una “forbice” di prezzo di ben 25.000 euro.
– Audi virtual cockpit con display da 12,3’’
– Climatizzatore automatico Comfort
– Scudi paraurti con prese e sfoghi di flusso in nero Antracite
– Audi Drive Select
– Modalità Performance con 3 modalità disponibili: dry, wet, snow (di serie per V10 plus)
– Rivestimento in pelle Nappa per R8 V10 Coupé
– Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch
– Sistema di ausilio al parcheggio plus
– Volante sportivo multifunzionale in pelle R8 a 3 razze
Audi R8 V10 5.2 FSI quattro S tronic 540 CV euro 6: 169.500 euro
Audi R8 V10 plus 5.2 FSI quattro S tronic 610 CV euro 6: 195.800 euro