Home » Audi R8 LMS: debutto con vittoria al Campionato Italiano GT3

Audi R8 LMS: debutto con vittoria al Campionato Italiano GT3

L’Audi R8 LMS dell’Audi Sport Italia, al suo debutto nel Campionato Italiano GT3, ha piazzato la prima vittoria. L’inizio della serie, sul circuito di Vallelunga, ha premiato Andrea Sonvico, Vice-Campione di categoria nel 2011, e Christian Montanari.

Partita in seconda posizione in gara 1, l’Audi R8 LMS ha presto guadagnato la testa della corsa con al volante Sonvico. Fermatosi ai box per il cambio pilota, Montanari è rientrato al comando e ha mantenuto la posizione fino al traguardo. il secondo esemplare, affidato a Di Benedetto prima e Frassineti nella seconda parte, ha mantenuto un buon ritmo di gara arrivando a insidiare la seconda posizione e chiudendo con un ottimo terzo posto.

Gara 2, la domenica, è stata caratterizzata dalla pioggia, che sopraggiunta durante le ostilità, ha costretto i piloti a un cambio gomme. Dopo una concitata fase di sorpassi, la R8 LMS numero 31, con Sonvico prima e Montanari nella seconda parte, concludeva la gara sul terzo gradino del podio. La seconda vettura seguiva da vicino, transitando sotto la bandiera a scacchi al quarto posto