Audi: entra in listino l’R8 Spyder V10

ELIMINIAMO CAPOTE, TRAZIONE INTEGRALE, CAMBIO S-TRONIC E UN PO’ DI CHILI: E CHIAMIAMOLA “AUTO UNION TYPE E”! INIZIANO LE VENDITE DELL’AUDI R8 SPYDER V10. LA SUPER ROADSTER DI INGOLSTADT (1.612 KG, NON CERTO UN FUSCELLO) COSTA QUASI 200.000 EURO (FACILMENTE SUPERABILI CON OPTIONAL E PERSONALIZZAZIONI). C’E’ DA SPERARE CHE LA PRODUZIONE RESTI ESIGUA COSI’ DA TRASFORMARLA, UN LONTANO DOMANI, IN UN LIBIDINOSO OGGETTINO DA COLLEZIONE.

Audi Italia comunica ufficialmente il prezzo dell’Audi R8 Spyder V10, la sua automobile stradale (roadster) più performante di sempre: 184.400 euro.

La spider 2 posti tedesca è costruita attorno a una scocca in alluminio e CFRP (materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio) del peso di 208 kg ed è equipaggiata con una capote in tela a comando elettrico che ne pesa altri 44. Esegue un movimento completo di apertura/chiusura in 22″ ed è attivo fino a 50 km/h.

Complessivamente il peso (a secco) è di 1.612 kg. Ciononostante, grazie al motore 10 cilindri a V aspirato da 5,2 litri (540 Cv, 540 Nm), sistemato in posizione posteriore – centrale, l’R8 Spyder V10 brucia lo 0-100 in 3″6 e tocca 318 km/h.

Fanno parte della sua dotazione tecnica: Audi Drive Select, trazione integrale permanente Quattro, cambio a doppia frizione S-Tronic, start-stop, tecnologia Audi cylinder on demand (in condizioni di basso carico si spengono 5 dei 10 cilindri) e funzione di marcia per inerzia (veleggiamento). Secondo il costruttore consuma il 10% in meno rispetto al modello precedente.