Audi stuzzica il palato degli appassionati mostrandoci i risultati dell’attività del reparto ordini speciali Audi Exclusive per un esemplare della formosa Audi RS4. La divisione ufficiale dedicata al “custom” degli esemplari in cerca di distinzione e personalità ancora più spiccata ha creato personalizzato gli esterni e l’abitacolo della sportivissima station wagon teutonica.
Il misterioso committente ha scelto una tinta verde Peridoto (minerale appartenente alla categoria delle pietre preziose / semipreziose) in combinazione con calotte degli specchi in colore nero opaco. La stessa tinta è stata scelta anche per le razze delle grandi ruote in lega da 20″ con pneumatici da 265 / 35 R 20. Ciò permette di esaltare ancora di più il rosso delle pinze del generoso impianto freni.
Il verde Peridoto viene ripreso anche in abitacolo: modanatura sulla plancia e sui pannelli porta, parte anteriore del tunnel centrale e cuciture dei sedili sportivi in misto pelle/Alcantara.
La possente erede dell’Audi RS2 (recentemente proprio alla capostipite delle Audi station wagon sportive è stata dedicata la serie speciale RS4 Nogaro), conferma le sue caratteristiche meccaniche, rimaste immutate: generoso V8 da 4,2 litri con 450 Cv e 430 Nm, cambio DSG, doppia frizione 7 rapporti, trazione integrale quattro, 0-100 in 4″7, 280 km/h.
In Italia l’Audi RS4 Avant costa 79.900 euro.