Audi RS5 Coupe Sport Edition: solo 75 esemplari, solo per gli USA
AH, SE PESASSE 400 KG IN MENO E AVESSE LA SOLA TRAZIONE POSTERIORE! L’RS5 E’ UNA STUPENDA GATTONA DA 450 CV (!), UN POSSENTE 8 CILINDRI ATMOSFERICO, TRAZIONE INTEGRALE. PERO’, PER RISPONDERE A (SACROSANTE) ESIGENZE DI COMFORT, LE MANCA QUELLA SNELLEZZA DA PESO PIUMA CHE LA TRASFORMEREBBE SUBITO NELLA TVR CERBERA DI GERMANIA!
Audi dedica al mercato americano una serie speciale della RS5. L’Audi RS5 Coupe Sport Edition è stata sviluppata da Audi Exclusive e da quattro GmbH. si riconosce per la verniciatura esterna in grigio Daytona o grigio Nardò con ruote da 20″ e pinze freno in colore rosso.
L’abitacolo è allestito con sedili sportivi e pannelli porta in pelle bicolore rosso Crimson / nero con cuciture a contrasto, volante e cuffia del cambio in pelle con cuciture rosse.
La meccanica è quella di serie: motore V8 FSI 4.2, 450 Cv di potenza massima, 430 Nm di coppia. E’ inoltre equipaggiata con trazione integrale quattro con 3 differenziali e cambio a doppia frizione S-Tronic con 7 rapporti. Rispetto all’Audi A5 normale, l’RS5 ha sospensioni sportive e assetto ribassato di 20 mm.
Audi dichiara che l’RS5 brucia lo 0-100 in 4″5 e la velocità massima è di 250 km/h limitati elettronicamente.
La produzione della Audi RS5 Coupe Sport Edition, limitata al solo mercato americano, sarà di soli 75 esemplari, proposti al prezzo di 87.575 dollari, pari a 71.600 euro.