L’Audi TT si “quasi-svela” attraverso un’ultima immagine teaser che la ritrae in una vista posteriore volutamente velata per nascondere le sue forme. Nelle ultime settimane abbiamo potuto apprezzare alcune anticipazioni sul design degli interni e altri elementi stilistici di dettaglio.
Si può apprezzare, in una composizione rilasciata dalla Casa di Ingolstadt, il percorso stilistico che sta portando verso la terza generazione della coupé tedesca. Sul nuovo modello risulta determinante il linguaggio stilistico della Audi Allroad Shooting Brake Concept, presentata a Detroit 2014, sua più diretta anticipatrice.
Si nota una forma più sportiva, con un sapiente mix di forme spigolose e curve dolci e sinuose (gli archi passaruota, i grandi archi montante che definiscono tutta la greenhouse).
La terza generazione dell’Audi TT esibisce la classica calandra esagonale ma, ora, ha un design tridimensionale. Inoltre si può notare che il logo dei quattro anelli risulta spostato dalla parte superiore della grande mascherina single-frame alla parte inferiore del cofano.