Auto elettriche: comprarle sta diventando un rischio mortale | Se succede questo sei in trappola
L’ennesimo veicolo elettrico distrutto dalle fiamme, ma questa volta il guidatore ha perso la vita. Azienda in guai seri.
Nonostante spostarsi in auto sia comodo e, per certi versi, meno dispendioso, durante la marcia possono accadere molte situazioni diverse tra loro. Purtroppo, quelle che finiscono in tragedia non sono così rare come vorremmo tutti e come vorrebbero le forze dell’ordine che, ogni giorno, si impegnano ad evitare il maggior numero di incidenti possibili installando diversi posti di blocco.
Per l’ennesima volta la protagonista di questo incidente fatale è una macchina della Tesla. Molti proprietari, nel corso del tempo, hanno segnalato e denunciato un malfunzionamento ai vari modelli Tesla. Questa volta si tratta di una Tesla Model 3 e la persona che ha denunciato il fatto è la moglie della vittima.
Per il momento, lei e il suo avvocato hanno una causa aperta con l’azienda, dal momento che l’uomo è morto a causa di un malfunzionamento dell’auto stessa. Stando a quanto confermato dalla donna, la vettura ha avuto un guasto improvviso e per colpa di quest’ultimo il veicolo è andato a schiantarsi.
Inoltre, dopo lo schianto il marito non è riuscito ad uscire dalla vettura e quando l’auto ha preso fuoco lui è morto al suo interno bruciato vivo. Secondo quanto affermato da alcuni esperti, quando le macchine della Tesla prendono fuoco è molto complicato spegnere le fiamme che la avvolgono.
Tesla facilmente infiammabile
Queste auto sono difficili da spegnere quando prendono fuoco a causa delle batterie agli ioni di litio delle quali sono equipaggiate. Questo tipo di batterie sono molto più infiammabili rispetto ad altri elementi usati per assemblare una macchina. Stando a quanto si può leggere sul sito Carscoops, impegnato su quest’indagine, possiamo conoscere i soggetti della tragedia.
La moglie che ha denunciato l’azienda si chiama Jiyoung Yoon e l’uomo rimasto vittima dell’incidente è suo marito, Hahn. Ci sono alcuni elementi che non sono ancora chiari a nessuno riguardo a questo tragico evento che ha visto un uomo perdere la vita all’interno dell’abitacolo della sua auto in fiamme.
Alcuni nodi da sciogliere
Non è ancora chiaro quale tipo di guasto la vettura abbia avuto e in che modo abbia impedito al guidatore di uscire dall’abitacolo. I capi di imputazione contro la Tesla sono tre e l’azienda di Elon Musk è stata messa sotto indagine dalla giustizia statunitense. Questo perché l’episodio è accaduto a New York.
L’azienda è sotto processo per negligenza, responsabilità oggettiva e per una violazione implicita nella garanzia. Secondo la causa, Tesla avrebbe venduto un’auto già difettosa, causando il mortale sinistro. La causa andrà avanti ancora per molto e non si sa come andrà a finire, ma una cosa è certa: ci sono troppi richiami per le auto Tesla a fuoco e questo difetto va assolutamente sistemato.