Auto, l’errore fatale del meccanico ti costa caro: denuncia immediata | Basta superficialità
Quando portiamo la macchina in un’officina ci affidiamo alle mani esperte dei lavoratori, ma non sempre rispondono alle nostre aspettative.
La protagonista di questo spiacevole episodio è una Mercedes EQA. Il marchio della casa produttrice di Stoccolma è molto amato e rispettato da tutti i suoi clienti ed appassionati del mondo delle automobili. Questo perché le loro vetture sono un insieme di eleganza e alte prestazioni.
L’azienda Mercedes, come tutte le altre, in questo ultimo periodo sta puntando al mercato delle auto elettriche, facendo così aumentare di molto i suoi prezzi di listino. La casa produttrice si sta dedicando alla gamma EQ ed è proprio una di queste vetture ad essere stata la protagonista dell’errore commesso dal meccanico.
L’episodio è accaduto qualche mese fa in Australia, dove un cliente ha portato la sua Mercedes EQA dal meccanico per un controllo di routine. Stando a quanto riportato da hwupgrade.it, il conto finale da pagare è stato pari a 420 euro. Purtroppo, è un prezzo che ci aspettiamo, dal momento che i costi sono aumentati per tutto.
Tuttavia, questa cifra così elevata è stata indicata sulla ricevuta come cambio dell’olio e del filtro. Lo sbaglio clamoroso risiede proprio in questa dicitura. Le macchine elettriche non necessitano del cambio dell’olio; così come non hanno bisogno di cambiare il filtro abbinato al motore, dato che non sono elementi delle auto ad emissioni zero.
L’errore grossolano del meccanico
Non appena il proprietario della Mercedes EQA ha letto le diciture sulla sua ricevuta, è tornato subito indietro all’officina per chiedere delucidazioni. Stando a quanto ha affermato l’officina che si è occupata dell’auto, si è verificato un errore commesso dall’addetto dei pagamenti, che avrebbe selezionato il codice sbagliato.
Dopo aver ricevuto questa risposta per nulla soddisfacente, il proprietario si è ripreso il suo veicolo e ha lasciato l’autofficina ancora pieno di dubbi riguardo alla motivazione del perché ha dovuto spendere così tanti soldi per un controllo generale. Certamente, la storia non sarà finita qui e il cliente avrà sicuramente chiesto giustizia.
Auto elettriche più vantaggiose
Acquistare un veicolo elettrico ha i suoi vantaggi, così come i suoi svantaggi. Ovviamente, il primo difetto è l’elevato costo iniziale, ma ci sono alcuni punti da sottolineare a suo favore. Ad esempio, il più ovvio tra tutti, è quello di contribuire al rispetto e alla salvaguardia del nostro pianeta. Inoltre, molto presto potranno circolare soltanto auto elettriche, quindi è una scelta anche futuristica.
Accantonati questi vantaggi, c’è anche il fatto che le auto elettriche hanno bisogno di meno manutenzione. Questo perché al loro interno troviamo molta meno meccanica rispetto alle macchine di qualche decennio fa. Quando vi recate in un’officina, prestate la massima attenzione a quello che il meccanico vi fa pagare.