Auto nuova, questo SUV costa come una citycar: prezzo impareggiabile | Concessionarie intasate
Arriva un SUV davvero bello nelle concessionarie, confortevole e spazioso al costo di una citycar, dall’ottima casa auto tutta europea.
Siamo solo ad un terzo del decennio degli anni Venti, ma se dovessimo nominare il modello auto del decennio il titolo andrebbe senza dubbio ai Suv. Ormai queste auto, insieme alle cugine crossover, sono le più gettonate per via della loro comodità di guida e spaziosità, che però non compromettono gli spostamenti più comuni in città e nei centri urbani.
I Suv di fascia medio-alta arrivano a prezzi molto elevati di svariate decine di migliaia di euro, ma anche i marchi più abbordabili hanno realizzato le loro versioni di crossover e queste sono state molto attenzionate dagli automobilisti d’Europa. Ora una famosa casa automobilistica francese ha lanciato il suo nuovissimo modello.
Si tratta di un crossover lungo 4,16 metri, largo 1,76 metri ed alto 1,6 metri, dispone di cinque posti e offre tantissimo spazio regolabile per le proprie esigenze, fra cui un bagagliaio di 410 litri espandibile fino a 1,289 litri e con fondo abbassabile. Già da queste dimensioni è chiaro quanto la comodità per le esigenze di un’intera famiglia sia stata messa al centro.
Parliamo della Citroen C3 Aircross, che basandosi sulla C3 base diventa 16 centimetri più lunga e dunque più spaziosa e comoda. Da utilitaria infatti passa a crossover, ma grazie ad una carrozzeria dal design curvilineo e contenuto non perde l’abilità di spostarsi con destrezza nel traffico urbano. Vediamo tutte le caratteristiche.
Caratteristiche tecniche della Citroen C3 Aircross
Citroen C3 Aircross è disponibile nelle due versioni 1.2 turbo a benzina e 1.5 a gasolio, con 110 CV di potenza (gamma fino a 131 CV per la versione benzina) e 230 Nm di coppia massima, oltre a un consumo di carburante contenuto. Spinta da questi motori la C3 Aircross arriva fino a 183 chilometri orari di velocità massima.
Gli interni sono più modesti, con l’ampio uso di plastiche rigide che però ben si confondono nel design convincente del mezzo. Il cruscotto è analogico ed il display multimediale tocca al massimo i 9 pollici di larghezza, ma vi troviamo tutte le funzionalità disponibili.
Costo della C3 Aircross
Citroen C3 Aircross offre un ampio elenco di funzionalità anche nella versione di serie, fra cui i vari aiuti alla guida come Abs, cruise control, sensori parcheggio e frenata automatica. Ma il motivo che ha spinto gli italiani ad affollare le concessionarie d’Italia è il prezzo dell’auto.
C3 Aircross è disponibile a partire da 23.650 euro nella sua versione più economica, la benzina 1.2 PureTech You, che arriva fino a 27.300 euro; la sua versione più potente, 1.2 PureTech 131 CV, parte da 26.800 e arriva a 29.050 euro; infine la versione gasolio parte da 24.650 euro e arriva fino a 28.300 euro.