Auto Nuove economiche: gli italiani preferiscono acquistarle all’estero | Questo é il paese vicinissimo dove cercarle
Scopri dove poter acquistare un’auto nuova senza spendere un occhio della testa: gli italiani volano verso questo Paese estero.
Acquistare un’automobile nuova è sempre un bell’investimento. Di questi tempi, tutte le famiglie possiedono almeno un mezzo per spostarsi, ma non tutti possono permettersi di averne uno nuovo di zecca.
Per questo, molti ricorrono all’usato, più conveniente, ma anche meno sicuro. Portare a casa un veicolo che è già passato tra le mani di un’altra persona, vuol dire acquistare un motore che ha già percorso chilometri.
Se non vuoi rischiare di fare un buco nell’acqua, inizia a guardarti intorno e scopri modi differenti per accaparrarti un’auto nuova ed economica allo stesso tempo. Gli italiani hanno scelto questo Paese estero. Scopri di quale si tratta.
Allarga i tuoi orizzonti e risparmia
Acquistare un’auto all’estero non fa parte, semplicemente, dell’ultima moda del momento, ma è una decisione che ti permette di risparmiare, in maniera notevole. Rivolgersi a un Paese straniero, non solo allarga i tuoi orizzonti, ma ti fa anche ricredere su quello che è il mondo dell’usato. Come abbiamo detto precedentemente, un veicolo nuovo non ha nulla a che vedere con uno già usato, ma se quest’ultimo fosse in buone condizioni e avesse un prezzo imbattibile? In tal caso, il discorso potrebbe cambiare.
Infatti, sono sempre di più le persone che si affacciano al mercato estero, dove le politiche sono diverse e i cittadini vengono spinti a cambiare veicolo dopo pochi anni. Ciò porta a un aumento dell’usato e a una maggiore svalutazione. I prezzi più bassi, rispetto a quelli italiani, attirano e richiamano l’attenzione degli automobilisti. Tra tutti, però, c’è un mercato che è più rinomato degli altri, per via della serietà dei venditori e per i prezzi competitivi. Vediamo insieme qual è.
Un Paese a quattro ruote
Se non vuoi accontentarti, solo per la necessità di risparmiare, è arrivato il momento di volare in Germania. Il mercato automobilistico tedesco è tra i più amati e ricercati al mondo. Grazie a marchi come Mercedes, BMW e Audi, questo Paese è al primo posto nella lista migliori paesi per acquistare un’auto all’estero. A renderlo ancora migliore è la capacità di garantire prezzi da urlo, molto più convenienti rispetto a quelli di altri luoghi.
In Germania, puoi trovare delle auto aziendali ben mantenute e messe in vendita dopo pochi anni. Una minore pressione fiscale equivale a una maggiore attrazione, da parte degli acquirenti esteri. Questo è, dunque, il Paese a cui si affidano milioni di italiani, per poter acquistare un’automobile non esattamente nuova di zecca, ma tenuta alla perfezione, con una garanzia e, soprattutto, a un costo ragionevole. Ovviamente, una volta scelto il veicolo, dovrai affrontare le spese per il trasporto in Italia. Per questa pratica, potrai affidarti direttamente alla concessionaria, oppure gestire tutto in autonomia.