Auto sempre al coperto con pochi euro, mai più distrutta dalle intemperie | Svolta epocale
Il miglior modo per preservare l’auto è parcheggiarla al coperto, ma non tutti possono, questa soluzione risolve il problema con pochi euro.
Possedere un auto è a dir poco dispendioso, soprattutto nella realtà storica in cui stiamo vivendo adesso, dove l’inflazione ha colpito ogni aspetto delle nostre vite arrivando anche nel mondo automobilistico. La macchina ha bisogno di cute ed attenzioni particolari: dal carburante alla manutenzione e alla revisione periodiche, fino ai documenti legali e validi.
Per non parlare delle assicurazioni che, però, in caso di danni possono aiutarci a sostenere le spese per le riparazioni. Proprio in merito a questo argomento, molti guidatori hanno notato come anche le officine e il lavoro dei meccanici siano diventati più costosi in questo periodo. Riparare la vettura ha sempre un prezzo abbastanza elevato, ovviamente in base al danno riportato.
Quando incappiamo o provochiamo un incidente, i danni subito sono davvero un salasso. Tuttavia, anche quando non utilizziamo l’auto possiamo incorrere in danni sul nostro veicolo. Ad esempio, mentre è parcheggiato e il maltempo perversa sulle nostre strade. In inverno, sarebbe un’ottima soluzione poter parcheggiare la nostra macchina all’interno di un box auto o di un garage.
Purtroppo, però, non tutti hanno questa possibilità e se le condizioni climatiche non sono per nulla favorevoli, i danni in cui la nostra vettura può imbattersi sono molto gravi. Per fortuna, però, ci sono alcune soluzioni utili proprio a proteggere la nostra automobile in caso di attività atmosferiche estreme.
Inverno disastroso
Pioggia, grandine, vento, neve e fulmini non sono favorevoli alle auto parcheggiate all’esterno. Questo perché le intemperie possono rovinare la carrozzeria della macchina come, ad esempio, una forte grandinata può distruggere i vetri e la carrozzeria stessa oppure la neve può accumularsi talmente tanto da seppellire l’intera macchina.
Per non parlare del vento che, quando soffia molto forte, può anche sradicare gli alberi, o i loro rami, e farli piombare addosso alle auto parcheggiate all’esterno. Insomma, le previsioni meteorologiche, in certi periodi dell’anno, non sono proprio perfette per lasciare la nostra auto incustodita all’esterno.
Come proteggere il nostro veicolo
Nel caso in cui ci si trovi a dover affrontare un forte maltempo come, ad esempio, grandine, pioggia o neve, possiamo utilizzare uno specifico ed adatto telo. Quest’ultimo serve proprio a proteggere la nostra auto dallo schianto della grandine su di essa, dal peso della neve accumulata o anche, più semplicemente, da possibili graffi. Il suo costo oscilla tra i 50 e poco oltre i 100 euro. Ovviamente, ci sono anche quelli più costosi, ma tutti funziono molto bene.
Si tratta, però, di un telo speciale. Infatti, è un telo impermeabile reso molto più spesso grazie ad uno strato di gommapiuma posizionato al suo interno per proteggere la carrozzeria della macchina dai colpi provocati dai chicchi di grandine, dalle forti piogge o dalla neve. In questo modo, riuscirete ad evitare i gravi danni causati dal maltempo quando la vostra auto è parcheggiata fuori.