Home » Automotodepoca 2015: le novità dei costruttori

Automotodepoca 2015: le novità dei costruttori

IL (MINI) SALONE DELL’AUTO DI PADOVA? IL NOSTRO PAESE NON RIESCE AD OSPITARE UN VERO SALONE DELL’AUTOMOBILE CON TANTE NOVITA’. IL SUCCESSO DI AUTOMOTODEPOCA, DA QUALCHE ANNO, HA CONVINTO ALCUNI COSTRUTTORI A COGLIERE L’OPPORTUNITA’  DI PRESENTARE “QUALCOSA” DELLE PROPRIE ULTIME PROPOSTE ACCANTO ALLE VETTURE STORICHE.

Le Case madri hanno colto l’occasione per parlare di cultura automobilistica e del loro heritage insieme alle ultime novità del mercato.

Le più recenti novità presenti al Salone sono la Bentley Bentayga, l’Infiniti Q30 (la Mercedes Classe A e l’Audi A3 sono avvisate!) e la McLaren 570S (insieme alla 650S)

Così fa, ad esempio, Volvo, che nel proprio stand, oltre alla nuova XC90 (in Italia le previsioni di vendita stanno andando oltre le aspettative) c’è anche una PV544 Sport. Nello stand BMW è possibile ripercorrere la storia della BMW M3 attraverso tutte le versioni prodotte e da Mercedes, accanto alla S500 Cabrio, ci sono le più belle Cabriolet di lusso della sua storia.

Lo stand del Gruppo PSA si dedica soprattutto a valorizzare la sfiziosa C4 Cactus (Prova su strada della 1.6 e-HDI) e, soprattutto, il nuovo marchio DS (circondato da alcune fascinose Citroen DS del passato).

Ci sono anche l’Abarth (con la 695 Biposto), Maserati (con la Ghibli), Jaguar (con la F-Type Project 7 e la XF), Land Rover (con l’Evoque e la Range Rover), Pagani Automobili (con due Zonda F Roadster), Porsche (con la 991 Targa 4S “MK1”, ormai “superata” rispetto alla nuova 991 Carrera MK2 con il nuovo motore boxer 6 cilindri 3 litri biturbo) e Alfa Romeo (con la mostruosa Giulietta Quadrifoglio).