Home » Automóviles Lamborghini Latinoamérica: un nuovo stabilimento a Montevideo (Uruguay)

Automóviles Lamborghini Latinoamérica: un nuovo stabilimento a Montevideo (Uruguay)

EHI GRINGO, LA LAMBO VA-VA-VU-MA! IN MESSICO C’E’ UN’AZIENDA CHE OPERA COME MARCHIO LAMBORGHINI LOCALE. DAL 1995 A OGGI HA COSTRUITO DUE SUPERCAR SU BASE DIABLO MODIFICATA. SECONDO FONTI LOCALI, STA COSTRUENDO UNO STABILIMENTO A MONTEVIDEO PER IMPORTAZIONE DI LAMBORGHINI E DOVE SARANNO COSTRUITI CIRCA 20 ESEMPLARI DI UN NUOVO MODELLO (SU MECCANICA LAMBO).

Automóviles Lamborghini Latinoamérica (ALL) nata nel periodo in cui il marchio del Toro era di proprietà dell’indonesiana MegaTech e guidato dall’americano Michael Kimberly, opera su licenza dal 1995 sul territorio messicano.

L’azienda messicana ha il diritto di commercializzare prodotti collegati al marchio Lamborghini e un’ulteriore clausola “permette di mettere in opera e vendere in tutto il mondo veicoli prodotti o assemblati con il proprio restyling nel territorio degli stati uniti messicani e dell’America Latina”.

Fino a oggi Automóviles Lamborghini ha prodotto la Eros GT-1 e la Coetl due esemplari di Diablo con carrozzeria pesantemente modificata.

Secondo fonti dell’Uruguay l’azienda, guidata da Jorge Antonio Fernandez Garcia, sta costruendo un nuovo impianto a Montevideo per la produzione, immagazzinamento e assistenza.

Le notizie in merito sono scarse ma sembra che ALL si sia assicurata il diritto di importare vetture ufficiali Lamborghini e di produrre vetture derivate da meccaniche del Toro. Si parla, a tal proposito, di una piccola produzione di poco più di 20 esemplari di un modello ancora senza un nome ufficiale.

Saranno costruiti a mano con largo utilizzo di fibra di carbonio e saranno venduti in tutto il mondo.