Autosalone abbandonato, ma all’interno ci sono vetture e modelli incredibili | VIDEO VIRALE
Qualcuno ha fatto un ritrovamento incredibile in Francia: un autosalone abbandonato pieno di modelli sensazionali di una nota marca.
Da qualche mese circola sul web la notizia di un autosalone abbandonato ritrovato per caso da un gruppo di YouTuber mentre esploravano un’area dispersa in Francia.
La concessionaria in questione era di Saab, un marchio automobilistico molto noto in passato che però ora non è più in attività a causa di un brutto fallimento.
Il video ha subito fatto il giro del mondo, incuriosendo tanti appassionati che hanno voluto approfondire la questione e scoprire quali modelli erano rimasti abbandonati nell’autosalone.
Alla fine la curiosità è stata effettivamente ripagata: nella concessionaria c’erano diversi veicoli molto amati dagli automobilisti che hanno scatenato un’ondata di nostalgia impossibile da contenere.
La storia di Saab
Saab è stato un noto marchio automobilistico svedese noto per la produzione di automobili, aeromobili e veicoli militari. L’azienda venne fondata come una divisione dell’azienda svedese di aeronautica SAAB AB. Inizialmente la sua principale attività era la produzione di aerei, ma nel corso degli anni la compagnia ha ampliato la sua attività in altri settori, in particolare l’automobilismo. Le automobili Saab sono diventate famose per il loro design distintivo, l’attenzione alla sicurezza e l’innovazione tecnologica. Uno dei modelli più iconici di Saab è la Saab 9000, prodotta tra il 1984 e il 1998 e che ha ottenuto un notevole successo di vendite.
Nel 2011 purtroppo l’azienda ha dichiarato bancarotta e ha cercato di trovare acquirenti o investitori per sopravvivere. Nel 2012 la produzione delle auto Saab è stata definitivamente interrotta. Ora il nome del marchio rimane nient’altro che un pezzo di storia dell’industria automobilistica ma, almeno per il momento, non c’è indicazione di un suo ritorno sul mercato.
L’autosalone abbandonato
Come mai oggi il nome di Saab è tornato alla ribalta tra gli appassionati d’auto? È accaduto che Forgotten Buildings, un gruppo di content creatore di YouTube, ha scoperto una concessionaria abbandonata proprio del marchio e ha deciso di entrarci per scoprire che cosa fosse rimasto. Ciò che hanno trovato è stato sorprendente: nell’autosalone ci sono decine di modelli incredibili che sono stati abbandonati all’incuria del tempo e delle stagioni.
Un vero dolore per gli appassionati di auto! Tra i modelli rinvenuti c’è anche la Saab 9000, simbolo del marchio, dal quale sono derivate poi l’Alfa Romeo 164, la Fiat Croma e la Lancia Thema. Un pezzo di storia che purtroppo è stato abbandonato nell’autosalone. Nella struttura sono state trovate anche una Renault 4 Van, una Peugeot 307 e una Citroen C5. Il video ha lasciato a bocca aperta gli appassionati.